Dal 21 al 24 Settembre 2023 si sono disputati i Campionati del Mondo dei Giovani Cavalli, Il Sire of the World ed il Campionato Belga, tutto nella meravigliosa cornice di Zangersheide – Lanaken.
4 giorni in cui lo sport e l’allevamento si incontrano con più di 650 cavalli al via!
ERMITAGE KALONE si distingue ancora e porta a casa uno dei risultati più importanti della sua carriera fino ad ora: ha disputato un Campionato esemplare con 4 percorsi netti su 4 saltando con una precisione e semplicità incredibili. Si è quindi laureato Campione del Belgio sotto la sella del 25enne Gilles Thomas!!
Sotto i riflettori anche URANO DE CARTIGNY: il Campionato del Mondo dei 5 anni è stato vinto da Michael Pender e HHS Ocala, il velocissimo baio figlio di URANO DE CARTIGNY x Wandor vd Mispelaere.
Il Sire of the World 2023 lo vince Denis Lynch con CORNET’S IBERIO, grigio Hannoverano figlio di Cornet Obolensky x Charlottenhof’s Iberio.
Degna di nota anche la storica vittoria nei 7 anni di Kumina della Caccia (Kannan x Toulon), cavalla Italiana nata a Bedizzole (BS) poi acquistata da puledra dalla famiglia Allen. Kumina è la prima cavalla italiana a vincere un Campionato del Mondo dei giovani cavalli!
Ermitage Kalone, Cornet’s Iberio e Urano de Cartigny sono disponibili con Al Top.
Foto: Urano de Cartigny – www.harasdeclarbec.com
Ermitage Kalone – www.hengstenvandijck.be
Cornet’s Iberio – www.https:www.denislynchelitestallions.com